Il Centro Romano di Fotografia e Cinema vanta un’ampia gamma di corsi che spaziano nelle discipline della Fotografia, del Cinema e della Recitazione.

L’offerta formativa è strutturata in modo che le diverse proposte possano soddisfare tutti: dagli apprendisti ai professionisti, dai fotografi per passione a quelli per professione, dagli interessati con disponibilità full time a quelli con tempi part time oppure solo serali.

Tutte le materie di insegnamento vengono costantemente aggiornate in allineamento con l’evoluzione del mondo dell’immagine: grafica, web, social network, accompagnano la formazione più accademica su luci, colori, linee e proporzioni, senza mai dimenticare un alto standard di professionalità e competenza.

Infine, il CRFC è l’unica scuola di fotografia italiana ufficialmente riconosciuta dalla Royal Photographic Society, l’associazione inglese dedicata alla fotografia e insignita con il sigillo della Regina d’Inghilterra.
Grazie alla sua partnership, tutti i fotografi che conseguono il triennio di formazione presso CRFC, ottengono di diritto l’iscrizione e il riconoscimento ufficiale a questa prestigiosa istituzione.

Master

Cinema

Il Master di Cinematografia è un percorso formativo di alto livello ideato con l’obiettivo di far acquisire agli allievi – attraverso formazione, sperimentazione e produzione sia interna alla scuola che sui set professionali esterni – una valida conoscenza tecnico pratica del mestiere del cinema. Diviso in due parti, il corso prevede oltre una fase di lezioni frontali anche una vera e propria Factory di produzione, durante la quale gli allievi hanno l’opportunità di sviluppare nella pratica le nozioni apprese.

Master

Filmaker LAB

Corso tecnico pratico audiovisivo che si pone l’obiettivo di fornire agli allievi i rudimenti di Scrittura e Regia, Ripresa, Montaggio, applicati alla realizzazione di un videoclip musicale.

Base

Videomaker per Fotografi

È previsto, in particolare per i fotografi che vogliano avvicinarsi anche al mondo dell’audiovisivo, di scegliere la frequenza dei soli moduli denominati Lezioni frontali di Regia e Direzione della Fotografia della prima parte del Master di Cinematografia completo.

Con l’obiettivo di far acquisire agli allievi – attraverso formazione, sperimentazione e produzione sia interna alla scuola che sui set professionali esterni – una valida conoscenza tecnico pratica degli aspetti tecnico artistici nelle due materie di studio.

Laboratorio

Recitazione cinematografica

Un percorso multidisciplinare per imparare a recitare in maniera naturale davanti alla macchina da presa.

Master

Stop motion

Corso teorico pratico sulle tecniche di realizzazione dell’animazione. Durante il corso si forniranno nozioni di storia della Stop Motion, e sperimentazione pratica realizzando uno o più elaborati in animazione.

Scegli il corso che fa per te!