Il Centro Romano di Fotografia e Cinema vanta un’ampia gamma di corsi che spaziano nelle discipline della Fotografia, del Cinema e della Recitazione.

L’offerta formativa è strutturata in modo che le diverse proposte possano soddisfare tutti: dagli apprendisti ai professionisti, dai fotografi per passione a quelli per professione, dagli interessati con disponibilità full time a quelli con tempi part time oppure solo serali.

Tutte le materie di insegnamento vengono costantemente aggiornate in allineamento con l’evoluzione del mondo dell’immagine: grafica, web, social network, accompagnano la formazione più accademica su luci, colori, linee e proporzioni, senza mai dimenticare un alto standard di professionalità e competenza.

Infine, il CRFC è l’unica scuola di fotografia italiana ufficialmente riconosciuta dalla Royal Photographic Society, l’associazione inglese dedicata alla fotografia e insignita con il sigillo della Regina d’Inghilterra.
Grazie alla sua partnership, tutti i fotografi che conseguono il triennio di formazione presso CRFC, ottengono di diritto l’iscrizione e il riconoscimento ufficiale a questa prestigiosa istituzione.

Master

Cinema

Il Master di Cinematografia è un percorso formativo di alto livello ideato con l’obiettivo di far acquisire agli allievi – attraverso formazione, sperimentazione e produzione sia interna alla scuola che sui set professionali esterni – una valida conoscenza tecnico pratica del mestiere del cinema. Diviso in due parti, il corso prevede oltre una fase di lezioni frontali anche una vera e propria Factory di produzione, durante la quale gli allievi hanno l’opportunità di sviluppare nella pratica le nozioni apprese.

Base

Videomaker per Fotografi

È previsto, in particolare per i fotografi che vogliano avvicinarsi anche al mondo dell’audiovisivo, di scegliere la frequenza dei soli moduli denominati Lezioni frontali di Regia e Direzione della Fotografia della prima parte del Master di Cinematografia completo.

Con l’obiettivo di far acquisire agli allievi – attraverso formazione, sperimentazione e produzione sia interna alla scuola che sui set professionali esterni – una valida conoscenza tecnico pratica degli aspetti tecnico artistici nelle due materie di studio.

Corsi di specializzazione

Recitazione

Il “Corso di Recitazione CRFC” promosso dal Centro Romano di Fotografia e Cinema ha una formula didattica esclusiva nel panorama nazionale.

Il corso prevede, parallelamente alla formazione teatrale di base dell’attore, di impiegare gli iscritti nella produzione interna di videoclip, spot e cortometraggi, in collaborazione con produzioni professionali, e in sinergia tra allievi e docenti del Master di Cinematografia del centro.

Scegli il corso che fa per te!