Ricerca creativa

Masterclass

Inizio

 

6 Novembre

Durata

 

6 mesi

Frequenza

 

2 lezioni mensili

Orario

 

10:30 – 13:30

Docente

Titolo rilasciato

Attestato di Merito a richiesta
dopo aver sostenuto gli esami
di fine corso
Masterclass di Ricerca Personale Creativa

La masterclass ha la durata di un corso, ma funziona come un workshop: vive di un rapporto interattivo e di un intreccio continuo tra ascolto e risposta, stimolando e seguendo costantemente la realizzazione di lavori creativi. L’argomento della masterclass è… ogni singolo corsista e la sua voce personale. La creazione è lo strumento, ma il fine è sempre l’autore in divenire. Le dinamiche di gruppo creeranno un tessuto di esperienze e di riflessioni trasversali che producono soluzioni imprevedibili.
Il corso è rivolto agli studenti della CRFC – ex 2°anno o Avanzato – ma anche a studenti esterni che vogliano portare avanti la ricerca su di sé: sui propri dèmoni, sulla propria visione, sul proprio linguaggio creativo.
Si lavorerà a progetti creativi di forte impronta personale per far emergere urgenze narrative, stilistiche, espositive. La libera immaginazione sarà anche disciplinata e le sfumature espressive diventeranno più decise e più raffinate grazie a un continuo di revisioni, confronti e rilanci creativi.
Il gruppo-classe potrà interagire 7 giorni su 7 anche su connessioni web protette, comunicando, discutendo e mettendo in comune materiali e rimandi esterni.
I lavori più maturi verranno esposti alla mostra di fine anno della CRFC e proposti alle letture di portfolio della Royal Photographic Society.