Sapevi che a Roma c’è un intero mese dedicato alla fotografia?

Il mese della fotografia a Roma è giovane, nasce proprio a Marzo 2019 dall’idea di fotografi professionisti, associazioni, gallerie e stampatori.

Il MFR19, è organizzato da FARO, un’associazione che ha lo scopo di diffondere e promuovere la fotografia in tutte le sue forme ed espressioni grazie a luoghi suggestivi e prestigiosi che la città di Roma offre, dal centro alle periferie.

L’arte fotografica in Italia ha una trama molto fitta e ricca di sfaccettature che necessitano di un filo conduttore, di una guida attraverso questo mondo meraviglioso e complesso. Eventi come questo sono utili ad avvicinare l’arte fotografica al singolo individuo e a rendere Roma Capitale della Fotografia.   

Un palcoscenico unico per celebrare la fotografia e raccontarla, attraverso la voce di chi la vive tutti i giorni.

Durante tutto il mese di Marzo si articola un calendario davvero fitto di eventi. Mostre, workshop, talk, didattica, proiezioni, caffè fotografici e laboratori totalmente gratuiti.

Una vera e propria full immersion nel mondo della fotografia, grazie ad un’offerta eterogenea e stimolante. Siete pronti a vivere ogni giorno un’esperienza fotografica diversa?

Bene allora, MFR19 prende vita il 2 Marzo alle 18.30 a Palazzo Merulana, che per l’occasione riapre al pubblico dopo 50 anni, con una selezione di opere di Franco Fontana ed i suoi allievi.

Anche il nostro Centro Romano di Fotografia e Cinema partecipa naturalmente all’iniziativa, con tanti eventi di varia natura. Puoi seguire qui il calendario degli appuntamenti.

Non mancare, vivi la fotografia a 360°.

Per ulteriori dettagli e per conoscere il calendario completo degli eventi consultate il sito ufficiale: http://mesefotografiaroma.com

Tags: