Scuola di fotografia Roma: ti raccontiamo l’ultima nuova collaborazione del nostro centro e tutti i nostri i partners speciali.

Cosa ci si aspetta da una scuola di fotografia Roma? Sicuramente di poter studiare e comprendere tutti i segreti della fotografia in un percorso di crescita che sia davvero completo.

Una formazione che tocchi i tanti e diversi  generi fotografici, che passi per le fondamentali nozioni teoriche, che non tralasci tutte le più moderne attrezzature e risorse che la tecnologia mette a disposizione, fino anche a comprendere le tecniche di stampa antiche, come quelle oggetto della nuova Masterclass in camera oscura in partenza il 30 Gennaio.

Scuola di fotografia Roma

Perchè non scopri tutto sui corsi del Centro Romano di Fotografia e Cinema

Ma da una scuola di fotografia Roma si dovrebbe poter avere anche molto di più!

Ad esempio la possibilità di confrontarsi  con professionisti del settore e condividere con loro esperienze, spunti creativi e sperimentazione.

Ma anche il piacere di frequentare un ambiente artistico ricco di stimoli, dinamico e in continua crescita, dove ogni giorno si viene accolti da una nuova sfida, per mettersi alla prova e raccontare al mondo il proprio talento.

È proprio con questa idea che da sempre nella nostra Scuola di fotografia Roma diamo grande valore e importanza alle collaborazioni dei nostri allievi con moltissime realtà in molteplici ambiti della società.

E così abbiamo scattato gli highlight durante il Festival del Verde a Roma, abbiamo prestato i nostri obiettivi al Teatro Eliseo e, da anni, coltiviamo anche un sodalizio goloso e godurioso con la prestigiosa Scuola del Gambero Rosso.

scuola di fotografia Roma

Scuola di fotografia Roma: sfoglia la gallery della nostra collaborazione con il Gambero Rosso

Oggi siamo davvero orgogliosi di raccontarvi anche l’ultima speciale collaborazione, con cui abbiamo dato il benvenuto al nuovo anno: il nostro centro è stato scelto per realizzare gli scatti che per dodici mesi accompagneranno il Corpo Nazionale di Polizia Penitenziaria.

Grazie alla mediazione e alla guida della nostra Direttrice e docente Carla Magrelli, sette dei nostri allievi (Roberto cera, Francesca D’Anversa, Irene Laurenti, Linda Pezzano, Veronica Napoleoni, Matteo Natalucci e Marta Chiappalupi) sono stati invitati personalmente dal Capo dell’amministrazione Penitenziaria per scattare venticinque splendide immagini che raccontassero il mondo dell’istituzione, le loro giornate, l’impegno quotidiano, i valori e lo spirito di questa eccezionale realtà del nostro Paese.

Un viaggio fotografico lungo dodici mesi per catturare l’anima  e i valori del Corpo.

I nostri allievi si sono recati nelle prigioni di stato, hanno presenziato alle cerimonie più importanti e seguito gli agenti nei loro coraggiosi impegni quotidiani, insomma per loro una vera piccola missione!

scuola di fotografia Roma

Certo, perchè un conto è studiare la fotografia, un altro è fotografare, essere sul campo, sudare sotto al sole per il peso dell’attrezzatura, confrontarsi con il difficile mondo del lavoro e comunque continuare ad amare questa arte.

È per questo motivo che la nostra scuola di fotografia Roma non può che continuare a sostenere i suoi allievi, supportandoli nell’affrontare le sfide e approcciarsi a differenti esperienze e sempre nuove collaborazioni.

Tags: